social bookmarks
facebook
twitter
linkedin
image1 image2 image3

Home

Conferimento del Ministero di Lettorato

ARCIDIOCESI DI MESSINA LIPARI S. LUCIA DEL MELA
COMUNITA' DIACONALE SANTO STEFANO

Locandina-lettorato2019

 

Grata al Signore la Comunità Diaconale Santo Stefano , apprende con gioia da S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Accolla Arcivescovo Metropolita e Archimandrita del SS. Salvatore dell'Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, che ai fratelli in cammino verso il Diaconato Giuseppe Alibrandi  della Parrocchia S. Nicolò di Bari in Ganzirri - Messina, Antonino Fazio della Parrocchia S. Antonio Abate in Barcellona Pozzo di Gotto, Paolo Orifici della Parrocchia San Paolino Vescovo in Mili Marina - Messina, verrà conferito il Ministero del Lettorato.
Assicurandoli sin d'ora nella nostra preghiera quotidiana, ci ritroveremo  Sabato 12 Ottobre 2019 alle ore 18.00 presso la Parrocchia S. S. Nicolò di Bari in Ganzirri - Messina, dove durante la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giovanni Accolla conferirà il Ministero del Lettorato. Ai nostri fratelli, gli auguri più sinceri per il ministero che svolgeranno nella gioia e nella disponibilità a compiere sempre la volontà di Dio. Buon cammino.

 

 

XVIII FIR - Festa Regionale dei Diaconi Insieme alle Famiglie

XVIII FIR

FESTA REGIONALE DEI DIACONI

INSIEME ALLE FAMIGLIE

madonna lettera

DIACONI

ad ministerium Episcopi

Carissimi Diaconi delle Chiese di Dio che sono in Sicilia,
ci apprestiamo con gioia ad accogliervi a Messina la prossima domenica 7 luglio, insieme alle vostre Famiglie, per la XVIII Festa Regionale dei Diaconi. Messina, Città di Maria, umile serva del Signore, diventa per un giorno “cenacolo” nel quale la Madre di Dio convoca i diaconi, come a Cana di Galilea, per condurli ad assecondare fedelmente la volontà del Suo Figlio Gesù. La Festa Regionale sarà, perciò, ancora una volta, non soltanto una meravigliosa Giornata di gioia e di fraternità, ma anche l’occasione propizia per purificare le motivazioni della vostra scelta ministeriale e aprirvi al dono dello Spirito che vi fa ardere il cuore.
Il tema di quest’anno, “Diaconi ad ministerium Episcopi”, vi rimetterà in gioco, con rinnovato entusiasmo, nella leale e generosa collaborazione con la missione pastorale dei vostri Vescovi.

Siete chiamati a diventare ancora di più le antenne di un discernimento capace di captare le necessità della nostra gente e, al tempo stesso, il braccio operativo della carità di Cristo Buon Pastore, che si esprime mediante la paternità e la pastoralità del Vescovo.
La Beata Vergine Maria, venerata a Messina con il titolo di “Madonna della Lettera”, continui a benedire e ad accompagnare maternamente il vostro ministero. Buon Convegno a tutti voi!

Messina, 7 Luglio 2019
✠ Giovanni  Accolla
Arcivescovo di Messina Lipari S. Lucia del Mela

 

L'arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela accoglie il suo Pastore

Sabato 7 gennaio tutta l'Arcidiocesi accoglierà il nuovo Arcivescovo Metropolita, S.E. Mons. Giovanni Accolla. Alle ore 16,00, in Piazza Unione Europea, davanti al Municipio, si terrà il primo momento di accoglienza, attraverso il saluto del Sig. Sindaco Renato Accorinti. Ci si sposterà, quindi, nella Basilica Cattedrale, dove alle ore 17,00, avrà inizio la Celebrazione Eucaristica In occasione dell'inizio del Ministero pastorale di S.E. Mons. Giovanni Accolla.

accolla

2019  Diaconi Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela  globbersthemes joomla templates